top of page
  • Immagine del redattoreDavid Luca

Perchè non faccio (quasi mai) selfie?

Aggiornamento: 27 dic 2021


A Beautiful Sunset in Holbox Island
Holbox Dream

 

Ebbene vorrei "aprire" questa bacheca spiegando il perchè non faccio selfie nei miei album fotografici e solo raramente pubblico foto in cui sto svolgendo delle attività.. No, non è perchè critico la tendenza del momento...

E no, non è neanche perchè li trovo inutili, ognuno è libero di utilizzare l'espressione che più lo aggrada della fotografia.. Partiamo dal concetto che all'interno dei fotogrammi di Viaggiare Per Crescere, indipendentemente dalla bellezza puramente visiva di una fotografia, ci sono i miei occhi. Per questo motivo in ogni scatto si presenta una sensazione che ha suscitato in me un emozione forte, che sia questa legata ad un panorama mozzafiato, ad un animale che mi ha stretto il cuore o anche solo a dei colori o una situazione che mi abbia lasciato a bocca aperta.

Quando vedo un tramonto e mi perdo nel sole che scende e cala il sipario del giorno, ho bisogno di imprimere un ricordo di quello che i miei occhi mi stanno sussurrando. In quel momento non riesco a dargli le spalle e fare un sorriso di circostanza.. in quel momento ho bisogno di contemplarlo fin quando non mi saluta e mi da un arrivederci al giorno dopo.

Quando fotografo qualcosa, cerco semplicemente di trarne il meglio, cercando di trasmetterne la sensazione più simile che sto provando.

Ecco perchè un selfie (come un immagine da un drone per citare un altro esempio) può certamente essere molto d'impatto oltre che a "certificare" la reale visita di un determinato luogo, ma allo stesso tempo la verità è che io, in quel momento, sto fissando un obbiettivo rivolto verso di me con tutta l'emozione alle spalle.

35 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page