top of page
Lo Staff
IMG20230728162440[9152]_edited.jpg

David Luca

PADI MSDT #285767

David Luca,

Classe 1988

 

Nato in Svizzera, ha passato gran parte della sua gioventù in giro per il mondo.

​

Conseguito il suo primo brevetto subacqueo alla tenera etá di 11 anni, legato al mare sin da bambino, trova appena maggiorenne nell’immersione subacquea uno sbocco lavorativo e professionale che gli permette di viaggiare molti anni in giro per il mondo, passando dall’Australia al Costa Rica, dalla Thailandia alle Maldive, dal Mar Rosso allo Srilanka, muovendosi per oltre 50 nazioni tra viaggi e subacquea.

​

David negli anni ha dedicato molto tempo all’istruzione della subacquea ricreativa soprattutto a bambini, adolescenti e persone portatori di handicap, implementando così il suo ventaglio di esperienze professionali.

​

Conoscerà Emili e Didier sulle piste da sci, luogo in cui si scoprirà la comune passione per le immersioni che li porterà ad aprire la scuola subacquea di cui oggi fanno parte, la

Three Scuba Eco Diving 🤿

​

Con la testa tra le nuvole, la musica, i viaggi, le motociclette, gli sport estremi e la fotografia, si è guadagnato il soprannome di “monello”!

IMG20230728162921[9153].jpg

Didier Ruckh

PADI IDC STAFF #322789

Didier Ruckh

Classe 1984

 

Nato in Vallese e cresciuto in Ticino, si appassiona alla subacquea sin dall’adolescenza.

Compiuti i 18 anni intraprende la carriera professionale diventando guida subacquea, ed in un secondo momento istruttore.

​

Decide dunque di abbinare il lavoro alla sua seconda passione, i viaggi. 

Visita paesi come l’Egitto, la Thailandia, Cambogia e Italia dove impara le lingue che arricchiranno ulteriormente il suo bagaglio professionale da subacqueo. 

 

Dopo 10 anni come istruttore in giro per il mondo rientra in patria. Arriva l’inverno, e passa una giornata sulla tavola da snowboard, dove incontra e conosce Emili, la quale sposerá l’anno seguente e introdurrà nelle immersioni ricreative.

 

Recentemente si concentra nelle immersioni tecniche così da poter offrire un servizio a 360°.

IMG_20240601_132945[9154].jpg

Emili Ruckh

PADI OWSI #528327

Emili Ruckh

Classe 1991.

 

Nata e cresciuta in Ticino impara a nuotare prima di camminare. La sua prima muta é la sua stessa pelle, esplorando i fondali e le rocce del fiume Vallemaggia come bagnante.

 

Inizialmente è la passione emergente della neve che la porta ad ottenere il brevetto G+S1 quale insegnate di snowboard. Qualche discesa dopo conosce David, diventando buoni amici.

 Tra una chiacchiera e l’altra si scopre che David é istruttore di subacquea, decide quindi di fargli conoscere Didier, incontrato anch’esso sulle piste.

​

Emili inizia a frequentare Didier il quale la introduce alla subacquea nel suo amato fiume Maggia (a gennaio 🥶). 

​

Nel 2021 decidono di nuotare a nozze.

Nel giro di due anni raggiunge il livello professionale quale istruttore subacqueo, e con Didier e David iniziano a sognare di aprire la loro scuola sub, oggi diventata realtà.

bottom of page